Servizi e Mezzi
Scritto da Administrator

Per garantire al cliente un servizio ottimale Purple si avvale di:

  • un servizio di trasporto flessibile e di qualità;
  • rispetto delle norme in materia di sicurezza e igiene;
  • mezzi dotati di una strumentazione di bordo all'avanguardia capace di garantire localizzazione geografica del veicolo in tempo reale; tracking di posizione ad intervalli continui; registrazione del percorso; tempi di guida e chilometri percorsi; trasmissione delle informazioni di trasporto direttamente al personale di bordo con un sistema di comunicazione evoluto;
  • presentazione da parte del personale viaggiante di un "Rapporto di servizio" che registra tutte le fasi di trasporto: il controllo della merce al carico; la verifica della temperatura durante il viaggio; la consegna della merce;
  • pulizia costante dei mezzi per garantire il massimo rispetto dell'igiene;
  • manutenzione continua in collaborazione con le aziende produttrici degli automezzi.

 

RISORSE UMANE

Collaboratori altamente professionalizzati sono il punto di forza di Purple:

  • personale viaggiante: formato all'inizio del rapporto lavorativo, attraverso corsi periodici è costantemente aggiornato sulle normative in materia di sicurezza ed igiene, sui mezzi in dotazione, sulle procedure che regolano il Sistema Qualità e sulle necessità dei singoli clienti;
  • personale amministrativo, logistico e tecnico: segue corsi ed aggiornamenti per poter offrire sempre al cliente le soluzioni logistiche e tecniche migliori e più innovative.
  • per soddisfare al meglio i nostri clienti e per garantire ai destinatari l'arrivo puntuale delle merci il nostro personale è reperibile 24 ore su 24.

 

MEZZI

Il parco Purple è composto da semirimorchi a 3 assi REFRIGERATI ISOTERMICI allestiti con frigoriferi Carrier o Thermoking (Diesel + Elettrico) configurati per garantire il massimo rispetto della normativa HACCP. I veicoli sono dotati di Paratia Divisoria MULTITEMPERATURA, SATELLITARE, TERMOREGISTRATORE e SPONDA IDRAULICA.

Il parco veicolare della società è costituito da circa 45 trattori DAF –IVECO-MAN tutti entro i 4 anni di eta’, e da semirimorchi con pianale da 13,600 metri di capacità di carico di 33 epal Da autotreni (biga) con concezione gran volume da £( euro/epal pallets, da qualche motrice 17 euro/epal pallets.

Tutti i veicoli sono muniti di termoregistratore con stampante affinché la merce durante il trasporto possa viaggiare in regime di temperatura controllata e nel rispetto delle condizioni igienico sanitarie previste dal metodo HACCP

I nostri operatori in ufficio hanno la possibilità, tramite altre sonde collegate via satellite, di fare rilevamenti durante il trasporto, su richiesta, fino a 8 differenti momenti nelle 24 ore. Gli operatori sono avvisati di eventuali anomalie di funzionamento tramite un allarme visivo sui propri monitor, un sistema, questo, presente su ogni nostro mezzo.

Le principali tipologie di prodotti comprendono svariati generi di derrate alimentari come paste fresche, dolciumi,pesce, prodotti ortofrutticoli, salami e carne fresche, gelati e surgelati da –30°C a + 30°C.